scegli la tua lingua

domenica 19 febbraio 2012

Cherish


Cherish, meraviglioso progetto di un corso con Terrye French a Cernobbio da Silvia .
L' ho tenutto fermo circa un anno e mezzo, adesso con l' avvicinarsi della primavera, questo dolce angelo della natura merita essere ripreso per dargli il posto che merita, non vi sembra ?



martedì 14 febbraio 2012

Primitiva Raggedy Ann

La Bellissima Storia di Raggedy Ann..

C’era una volta in America…

un signore chiamato Johnny Gruelle che faceva un lavoro bellissimo (ed era anche molto famoso!): illustrava fiabe per bambini. E’ lui il papà della Raggedy Ann.

Ti racconto la sua storia…

Un giorno, sua figlia Marcella volle a tutti i costi salire in soffitta col padre a cercare qualcosa e, aprendo un baule impolverato, trovarono una vecchia bambola di stoffa, che era stata probabilmente fatta tanti anni prima dalla nonna per la sorella di Johnny.

Johnny restò molto affascinato da quella antica e particolare bambola ed in seguito, da grande creativo qual era, trasse spunto da quella bambola per crearne una tutta sua, un nuovo personaggio delle sue fiabe dedicato alla sua Marcella, che fosse protagonista di storie leggendarie.

Nel 1915 nacque così la prima “Raggedy Ann”. Si racconta che il momento della creazione del viso fosse stato un momento davvero magico, in cui fosse la bambola stessa ad ispirare Johnny.

Era nata una bambola davvero magica, custode dei segreti di un mondo fantastico, con quel viso così strano, con quel naso a triangolo, gli occhi di bottone, i capelli rossi e il sorriso largo ed ingenuo. Sul suo petto portava un cuore disegnato, con sopra la scritta "I love you".

Raggedy Ann è una bambola che sa amare.

“Raggedy” significa esattamente “povera, stracciona”, e nella versione classica il suo viso è davvero povero e felice. Insomma, era “Annie la povera”, un’orfanella, e Marcella la amava come fosse una vera sorella. Da lei è nato il termine “Rag Doll”, ossia bambola semplice, di pezza, quella che noi chiamiamo anche Pigotta. http://bamboledistoffa.jimdo.com/raggedy-ann-la-storia/

 Originale di Deb Richie "Prim Rag Annie Angel Bunny" e libera interpretazione di

Bea del Sud

lunedì 13 febbraio 2012

The Versatile Blogger


WOW !!! sono solo una principiante e 2 premi !!!! GRAZIE, grazie a Marina e Cosetta che hanno gentilmente pensato a me. Non mi risulta facile scrivere su di me, sono piuttosto un persona che ascolta, ad ogni modo cercherò di darvi un' idea di miei vizi e qualche virtù ...

1. Ho poche amiche, e loro sono esseri eccezionali
2. Adoro il nostro cane, e sono sensibile a tutti gli animali.
3. Da 3 anni mi preparo al pensionamento (arriverà tra 10 mesi)
4. Il country painting mi ha aperto un' altra visione del "sentirsi realizzata".
5. Ho un secondo blog che lo publicherò quando sarò bravina con lo scrap.
6. Marina mi sprona a fare lo scrap ..... ma tendenziosamente preferisco i pennelli....
7. Ammiro il gruppo del crop per la facilità che hanno di accostare carta e colori, nonché nel creare immagini gradevoli.
9. Adoro tutte le manualità, che per 30 anni ho accantonato per amore al mio lavoro.
10. La mia vita professionale mi ha sempre dato grosse soddisfazione.

Con la prossima premiazione, vi racconterò altre cose .... allora passo a fare le mie personali premiazioni, che senza dubbio mi mette in appuro, perché tutte voi ne fatte dei lavori molto meritevole e da essere premiati. Logicamente lascio da parte a chi mi ha premiato, perché trovo che facciamo un circolo tra noi e non lasciamo spazio ad altri, d'altronde Marina e Cosetta sanno quanto ammiro i loro lavoro, non manco di accennarlo nel loro blog.
Allora .... ricevono il "THE VERSATILE BLOGGER" .... per lo scrapbooking ....

  1. swissladyscrap.blogspot.com
  2. Sandrine
  3. Gessica
  4. Fausta
  5. Lidia
  6. Paola
  7. Paolita
Mentre il premio "THE VERSATILE BLOGGER" per il country painting ....

  1. Silvia Ghirigora ....
  2. Milvidoc
  3. Simona
  4. Alessio
  5. Rossana
Per ilustrazione e grafica ....

  1. Sheila Stanga  

venerdì 3 febbraio 2012

Doppi piccoli box


Ciao a tutti, queste scatoline sono una continuatà dalle precedenti. Sebbene sembrano che sono 8 in realtà sono la metà. Ho dipinto due latti di ogni una, quindi vengono girate a dipendenza dalla stagione.
L'uso che ho dato ai box è per guardare gli elastici e molette delle mie nipotine. Spero vi piaciano fanno ordine nella sal da bagno.
Colgo questo momento per dire che sono ritornata dalle vacanze ... quindi mi aggiornerò con tutto