scegli la tua lingua

domenica 6 maggio 2012

Esperimento PanPastel


Con un gruppo d' amiche scrap abbiamo esperimentato questa tecnica dell' artista Donna Downey.
Il "panpastel" che non sono altro che i pastelli all' olio confezionati differentemente. Come si vede non mi sono mancati gli "inghippi" (era la prima volta che esperimento questo materiale ed io tendenziosamente preferisco i pannelli), poi il soggetto nasce con tocchi d'arte barocco ai quali ho aggiunto quelli della cultura pre-colombina dove mi identifico più facilmente. Quindi ho ben pasticciato, in tutti sensi: tecnica e colori.
La tecnica mi è piaciuto molto (l’incontro con le scrap ancora di più), quindi non lascerò passare la possibilità di riprovare.
Un ringraziamento pure alla generosità di chi mi ha messo a disposizione il materiale in quanto ero sprovvista di tutto ed ha chi gentilmente ci ha trasmesso le sue conoscenze.



8 commenti:

  1. Bello il risultato, in effetti così lo vedo più "tuo"...
    Il mio non credo che lo pubblicherò sul blog...
    La serata è stata molto divertente e interessante, bella questa scoperta dei panpastel...

    RispondiElimina
  2. E molto bello e penso che in futuro diventeremo sempre più brave.Complimenti!

    RispondiElimina
  3. ciao Bea!!! trovo che il lavoro che hai fatto sia veramente particolare, quanto è grande? Sai che sarebbe un bellissimo quadro!!

    bacioni
    Fiore

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Flo, questo lavoro misura 30x40 cm. E' veramente particolare, sia nella tecnica per evidenziare i colori che in se, che la realizzazione con timbri ed il collage che ho fatto in fondo al cuore. Ci siamo divertite molto facendolo, e senza dubbio questo era il senso dell' incontro. Ti ringrazio per l’ apprezzamento.
    Buona giornata.
    Bea

    RispondiElimina
  5. Molto particolare ma molto bello e ben colorato, complimenti!!!
    Voi del gruppo "lady scrapper" siete tutte fantastiche, mi entusiasmano sempre i vostri lavori, brave!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bella la tua personalizzazione, ma devo dire che li ho trovati tutti molto belli alla fine. Ripeteremo !!!! Ho giä seguito il corso delle "case" e sono pronta, ma ora ci mancano degli stencil per completare l'opera e capire quale colla non faccia effetto "resist". I pan pastels non sono pastelli a olio, ma pastelli normali.

    RispondiElimina
  7. Cara Bea per essere un esperimento è una meraviglia! Chissà che capolavori fra un po'.... brava davvero

    RispondiElimina